Oggi volevo recensire il corso della DeAgostini “Crea & Decora i tuoi dolci”, che ho il piacere di seguire attivamente.
Inizio col dire che l’idea è veramente originale e attuale, come anche i docenti che prestano la loro opera al corso: tutti professionisti di alto livello e riconoscimento professionale. Inoltre, cosa non da poco, i “gadget” allegati ai fascicoli sono spesso difficili da reperire sul mercato e diventano oggetto del fascicolo stesso. Anche la possibilità di vedere in diretta o differita alcune lezioni monotematiche (attraverso l’applicazione di Facebook) riesce a coinvolgere i corsisti, che possono apprezzare direttamente anche le minime sfumature del lavoro eseguito da un professionista; oltre alla possibilità di fare domande contemporaneamente tramite chat.

L’unica vera pecca è l’organizzazione logistica della DeAgostini, che permette di abbonarsi on-line con invio mensile di circa 4 fascicoli. Su questo punto ho riscontrato molti problemi, sopratutto sulla puntualità delle spedizioni e sulle modalità di consegna. Vi dico solamente che sono al nr 9, quando in edicola è uscito il nr 22; e che il postino mi lascia il pacco incustodito sul portaombrelli fuori dalla porta di casa.

In ogni caso vi rimando al sito della DeAgostini per tutte le info del caso e, se vorrete, per intraprendere questo percorso. Approfitto per annunciarvi che hanno avviato da poco la ristampa dei fascicoli, per permettere ai ritardatari l’acquisto dei primi numeri anche in edicola.

Immagine Idee originali, docenti professionisti, basso costo, gadget utili e introvabili.

Immagine  Lentezza nell’invio dei numeri, corriere poco affidabile, difficoltà nel reperire i numeri in alcune edicole.

[Zucchero]

Annunci