Tag

, , , , , , , ,

Lo so già che, a quattro giorni dalla festività più smielata dell’anno, siete nel panico: “non ho idee”, “non so scegliere”, “cosa potrei regalare di originale?”…proverò a darvi una mano!

Partiamo dal presupposto che non apprezzo particolarmente questa festività, che tenta di commercializzare l’unica cosa rimasta esentasse; ma apprezzo il tentativo di dare una collocazione alla celebrazione dell’Amore…Infatti, è l’atmosfera, la magia, le strade che esplodono di cuori, abbracci e baci, il lume di candela e la musica soffusa a ricordarci che, sotto quel tappeto di piatta quotidianità, ancora nutriamo dei sentimenti per il nostro partner!

Detto questo, capirete bene perché non starò qui a consigliarvi di acquistare articoli impersonali con aforismi scritti da terzi, scatole di cioccolatini con frasi rubate ad anonimi e famosi, peluches che rimarranno a prender polvere nei secoli dei secoli…
Volete stupire veramente? Concentratevi piuttosto su voi stessi e sul patrner, su ciò che avete condiviso durante il percorso assieme, sulle passioni che vi accomunano (e almeno una ci sarà!)…e vedrete che il regalo verrà da sé!
Celebrare vuol dire anche ricordare e mantenere vivo un qualcosa che dura negli anni e non è certo con una scatola di cioccolatini che lo si può fare!

Potrebbe essere una buona idea, ad esempio, pensare di organizzare una cena intima (e non quelle boiate di “menù afrodisiaci” dei ristoranti) che crei l’atmosfera ed evochi i ricordi dei tempi passati assieme. Cucinate un piatto con i profumi ed i sapori di un viaggio che avete fatto in passato, collocate qualche foto per ricordare dei momenti importanti, mettete di sottofondo una compilation di canzoni solo vostre e, mi raccomando, non dimenticate il dolce!!!

Qualche tempo fa mi chiesero: “Qual’è, secondo te, la canzone più romantica di tutte?” 
Qui sotto vi lascio la risposta…

[Zucchero]

Annunci