Tag

, , , , , ,

Ebbene ragazze! Stamattina mi sono alzata abbastanza presto ed agguerritissima. Nemico: pelle impura e odiosissimi punti neri!
Vi racconto cosa ho fatto e cosa ho usato.
Come prima cosa ho preso una bella pentola e ho messo dell’acqua a bollire.
I rimedi della nonna sono sempre i migliori e quindi via a un bel fumento per aprire bene i pori e fare uscire un po’ di schifezze! Volevo aggiungere nell’acqua del bicarbonato ma non ce l’avevo. Se voi invece si, fatelo! Mi raccomando coprite la testa con un asciugamano per creare l’effetto bagno turco ma non vi avvicinate troppo, altrimenti il calore potrebbe essere troppo forte e vi fate male!
Trascorsi circa dieci/quindici minuti ho preso con il dito appena una goccia e l’ho passato su naso, mento e fronte applicando via via i famosi cerotti antipunti neri della Nivea. Se lo fate subito i pori sono belli aperti e levate più schifezzine possibile! 🙂 Attenzione a rispettare i dieci minuti per i cerotti  sennò per toglierli vi fate male! Non vi dico cosa ci ho trovato sopra!
:S
Non contenta e appagata ho riscaldato di nuovo l’acqua e mi sono messa a bagno maria per altri cinque minuti. Subito dopo, anche stavolta senza perdere tempo, ho applicato la maschera all’argilla Seaweed della Body Shop. Anche questa per circa dieci minuti (ve ne accorgete perchè inizia a tirare) e l’ho lavata via con acqua tiepida. Non calda mi raccomando, che soprattutto al contorno occhi vi fate male! A questo punto ho preso un batuffolo di cotone e ho passato il tonico Acqua di Vita della Lush. Poi ho applicato sulla fronte (dove ho qualche segno di espressione) un contorno occhi al collagene e nella zona occhi il contorno occhi e palpebre effetto lifting usando l’anulare (che fa una pressione più delicata) con movimenti solo verso l’esterno. Entrambi di Bottega Verde.
A questo punto ho applicato la mitica Day Wear di Estèe Lauder e ho un bel faccino rilassato, rosa e pulito. 🙂
Per avere il massimo, tutto ciò andrebbe ripetuto almeno ogni dieci giorni, magari alternando la maschera che alla lunga può essere un po’ aggressiva ad un esfoliante leggero.
beauty routine
Come sempre vi mando un bacio e spero di esservi stata utile. 🙂
Alla prossima bellissime!
[Glitter*]

