Tag

, , , , , , , , ,

Ciao a tutte bellissime fanciulle che leggete!
Oggi vi parlo della nuova BB Cream + Primer della Pupa. E preciso subito, “l’abbiamo” sta per me, mia sorella e una mia amica, Massimo non l’ha provata! 😉
L’ho acquistata circa dieci giorni fa, non ero molto sicura di usarla perchè in inverno preferisco proteggermi un po’ di più. Per me la BB Cream è un prodotto primaverile o estivo, ma ero curiosa di provarla!
Sono 50 ml di prodotto, SPF 20. In linea generale le promesse sono quelle di tutte le BB Cream, ma questa in più promette anche di donare al viso una maggiore compattezza riguardo l’aspetto finale della pelle e di “durare” di più grazie all’aggiunta del Primer. Prezzo abbordabilissimo, so che variano da profumeria a profumeria, io comunque l’ho pagata 15,50 presso La Gardenia.
La texture è abbastanza cremosa, io l’ho stesa con le mani, preferisco evitare il pennello perchè mi piace che il prodotto si riscaldi essendo una “crema idratante colorata” e che non sia troppo coprente, ma doni un aspetto il più possibile naturale. Una pecca di questo prodotto (ma che hanno un po’ tutte le BB cream) è quella di essere disponibile in sole due nuances la 001 e la 002 e posso dire che la seconda è abbastanza scura. Io ho la 001.
Veniamo al suo lavoro e ragazze, l’effetto sul viso è favoloso! Innanzitutto ha una buonissima coprenza ma non dà un risultato pesante. L’effetto finale è assolutamente compatto, naturale e dà un risultato molto levigato e vellutato. Ha un buonissimo profumo e la durata è davvero ottima. Di solito la sera il fondotinta si è un po’ “sciolto” (io poi ho la pelle mista!), questa BB cream invece lo fa molto meno e rimane moto più compatta. E’ anche poco pesante come sensazione sul viso e poco oleosa. Anche al tatto, la pelle risulta molto liscia e vellutata. L’ho provato su mia sorella, che è corsa a comprarla e su una mia amica che è leggermente più scura di me (e le è andata tutto sommato bene, ero un po’ preoccupata!) e non potevo smettere di guardarla e pensare “ma che bella pelle!”. Con po’ di correttore,  un velo di cipria e di blush pesca o rosa dal tocco finale più naturale, sembrerete delle bambole. Proposta di look per chi vuole un aspetto fresco e delicato!
E’ davvero un’ottima alternativa al fondotinta, ve la stra-consiglio!
Pupa bbc2pupa bbc
Un grande bacio ragazze, come sempre spero di esservi stata utile!
A presto!!!

