Tag

, , , , , ,

Buongiorno a tutti!
Vi segnalo una bellissima iniziativa di un famosissimo brand, Pinko!
Negli anni novanta hanno lanciato la famosa Pinko Bag, una borsa in tessuto prodotta in tantissimi colori che negli anni è diventata un prodotto di punta del marchio. Dato il suo successo, è stata poi prodotta in vari materiali e con varie applicazioni.
Oggi Pinko fa una scelta importante e così nasce il progetto Pinko Bag for Etiopia, in collaborazione con la creativa Marina Spadafora, pioniera del design for Africa ed ambasciatrice Etica della Moda in Italia. Il famoso brand ha aderito ad un progetto mondiale, Fashion For Development che vuole incrementare lo sviluppo economico e culturale delle donne nei paesi poveri attraverso il lavoro nella moda.
Vengono prodotte in una fabbrica di Addis Abeba ecosostenibile in cui lavorano solo donne, e sono realizzate in cotone 100% africano. I disegni stampati sulla borsa sono pitture corporee delle popolazioni indigene.
La trovo un’iniziativa favolosa, l’Africa è un paese splendido dove chi può deve permettere sul posto che si creino risorse ed occasioni e possibilità di sviluppo. Le borse poi sono davvero belle, colorate come i paesaggi Africani, piene di sole, con un costo accessibile di 58 euro e acquistabili anche su internet. Questo un esempio.

Pinko
Andate a vederle! http://www.pinko.it/it-IT/Etiopia
Ciao ragazze! Un bacione e a presto! 🙂

Annunci