Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ciao ragazze! Torno dopo un pochino di assenza nella sezione glitter per parlarvi di un prodotto appena uscito sul mercato.
Ebbene la Maybelline ha creato già da tempo una linea chiamata Fit me, che promette di adattarsi perfettamente alla pelle senza aggiunte di “piccoli aiuti” se così vogliamo chiamarli, tipo cere e filler e con una base gel illuminante promette di dare luce all’incarnato. La pelle risulta quindi fresca, respira non essendo soffocata da troppi ingredienti e con l’aspetto finale naturale. La famosa “flawless skin”. Insomma, appiccicati ma non spiaccicarti, classici termini tecnici di ogni make up artist! 😉
Ovviamente in Italia è stata pubblicizzata da poco ed essendo una curiosa cronica (nonchè ovviamente appassionata dell’articolo!) sono corsa a provarli. Inizialmente sono rimasta delusa dall’offerta in fatto di nuances, come vedrete anche dal video. Mi sono documentata meglio e ho scoperto che il fondo esiste in 18 nuances, il correttore in 6, la cipria in 18 e i blush sono ben 12! Qui in Italia comunque ne sono arrivati meno (12 nuances di fondotinta, 4 per il correttore, 9 di cipria compatta 6 per il blush), ma ovviamente a seconda del punto vendita in cui capiterete ne troverete solo una parte. Io ne ho trovati poche, i blush poi, tranne uno rosato (ma lo posseggo in tutte le salse), non mi convincevano proprio. Così ho acquistato fondo nella nuances 120, correttore nuance 15 e cipria nuance 120.
Partiamo dal fondotinta; l’ho utilizzato per qualche giorno e posso dire che rispetto ad altri prodotti mi ha convinta abbastanza, ma non è il mio fondotinta preferito. E che da subito, come vedrete anche dal video, mi ha ricordato molto un altro prodotto e cioè il Flawless Skin della Benefit, che costa parecchio di più ma che dà un risultato finale un pochino più compatto. Sicuramente è un fondotinta che si adatta bene alla pelle ( se trovate la nuances giusta! )e a chi ha poche imperfezioni, se cercate una buona coprenza non acquistatelo. E’ molto leggero, rispetto alla sensazione sulla pelle non appesantisce. Rispetto invece alla durata devo dire che è buona, io che ho una pelle mista non l’ho ritrovato troppo “in giro” senza alcun ritocco. In generale ho preferito il correttore e la cipria.
Per il primo posso dire che quello che ho acquistato io è sicuramente illuminante (l’ho scelto anche di un tono leggermente più chiaro al fondo), nel senso che è molto chiaro ed ha un sottotono abbastanza neutro quindi se avete problemi di occhiaie o sotto mettete un camouflage (ottimo quello della Make Up Forever) oppure dovete cercare una nuance un po’ più calda. Anche questo appena l’ho steso mi ha ricordato molto il correttore minerale della Mac.
La cipria mi ha conquistata, fra i tre è il prodotto che ho preferito! Molto leggera, non spolvera per niente, si adatta bene alla pelle e lascia un effetto mat e vellutato molto naturale rispetto ad altre ciprie che fanno sembrare un po’ di cera! 😉
In conclusione, considerando il prezzo assolutamente accattivante, se cercate un effetto naturale, un correttore luminoso e una buona cipria correte a comprarli!
Questo il sito della Maybelline Italia dove guardare bene il prodotto!
Se vi interessa sul canale youtube ho fatto un video dove lo provo e dove vi faccio vedere anche il Flawless Skin della Benefit e i correttori di Mac e Bare Minerals.
Un bacione ragazze, grazie per aver letto e a presto! :*

