Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ciao Ragazze!
Ha scritto una ragazza su facebook per chiedere
consigli su un look sportivo e comodo per andare a lavoro, ma che la facesse comunque sentire carina! E così mi ha ispirato questo articolo, mi sono detta quante di noi vogliono ogni essere comode ma non per questo rinunciare alla feminilità!
A me capita e anche piuttosto spesso (soprattutto per lavoro ahimè…) e ho optato per una serie di piccoli stratagemmi. Condivido con voi i miei capi passpartout e poi vi giro i consigli specifici che ho dato a lei!
Una giacca sportiva (simil felpa), giacche colorate e anche di tessuto denim, maxi maglie, maxi cardigan, jeans, leggins e pantaloni morbidi (con il cavallo basso ma non alla turca!). Devo dire soprattutto ragazze che i leggins, i nipoti dei famosi fuseaux, mi hanno davvero risolto la vita!
Sulla base dei capi che utilizzo io le ho dato questi tre look:
1. giacca sempisportiva in cotone morbido (simile a quello delle felpe all’esterno per intenderci). Le trovate tante da Zara e anche da Bershka così non spendete tanto. Le trovate in tutti i colori e tutto l’anno, è un capo Basic infatti purtroppo non va nemmeno in saldo! Sotto alla giacca potete decidere di mettere una camicia con stampe (non troppo appariscenti però!) o una blusa che rimane morbida. Questi tre capi sono poi spendibili in un look più trendy o chic! 😉 Come pantalone un jeans, visto che siamo a lavoro da evitare strappi o applicazioni. Come scarpe stivaletti senza tacco alti fin poco sopra la caviglia, sui quali invece possiamo osare qualche applicazione o borchia ma niente di esagerato!

2.
maxi cardigan lungo con sotto maxi maglia (le trovate dovunque, Intimissimi le fa davvero carinissime!) alla quale mettere una cintura a fascia o sul punto vita o sui fianchi (per poi a quel punto sblusarla), i leggins e sempre lo stivaletto di prima o uno stivale al ginocchio senza tacco. Voglio approfittare per consigliarvi i leggins di Tezenis simili ad un pantalone che ha riproposto anche a primavera. Io li trovo fantastici e pass partout! Li ho cercati sul sito ragazze ma mi dispiace non li ho trovati… per capirci hanno una mezza fascia elastica solo sui fianchi. Sono ultra comodi e carini ad un prezzo imbattibile!
3. Altro look può essere giacchina corta (tipo bolerino), una maglia morbida e un pantalone di quelli con il cavallo basso (ma non alla turca!) e una ballerina.
4. un’ultima idea può essere un maglioncino di quelli moribidi con qualche applicazione di strass o pietre ma non troppo appariscente, una canotta lunga sotto, un jeans skinny e una sneaker alta sulla caviglia.
Come borsa possono andare bene in tutti casi o una tracolla non tropop capiente o una shopper capiente in pelle

Ragazze vi saluto e spero di avervi dato qualche spunto utile!
Se volete anche consigli per il trucco cliccate qui !
Per qualsiasi richiesta o dubbio o curiosità o critica non esitate a scrivere! Mi piacerebbe anche ricevere qualche vostra idea per uno scambio!
Un mega bacio e a presto!
🙂

Annunci