Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ragazze, ben trovate a tutte voi!
Oggi mi permetto di darvi qualche consiglio per avere ciglia folte e lunghe!
Cominiciamo subito col dire che in commercio esistono degli aiutini, dai poco economici a quelli più economici. Parlo come potete ben immaginare da sole, di ciglia finte ed extension per le ciglia. E’ si, dopo i capelli, lo fanno anche per le ciglia! Che uno pensa oddio, mo che sembro un albero di Natale?
No, vi posso assicurare che sono molto belle e naturali ma hanno anche due contro: il primo è il prezzo, il secondo la manuntenzione!
Se andate su siti come Groupon o Groupalia, ogni tanto potrete trovare dei coupon per farle (ovviamente sempre a seconda di dove abitate ahimè!) e allora può convenire, altrimenti vi chiedono come minimo 150 euro che sono parecchi soldini! Riguardo il secondo contro, il fatto è che vi attaccano delle ciglia in più molto lunghe. Non potete mettere mascara e dovete fare assolutamente attenzione a non strofinarvi gli occhi o a farlo pianissimo sennò si staccano. Che è vero che anche col mascara non potete toccarvi gli occhi a meno non vogliate sembrare Silvester Stallone in Rocky ( il numero sceglietelo voi) ma ecco al massimo vi sbafate, non perdete tipo 30 euro a ciglia! Personalmente credo si possa provare una volta, giusto per lo sfizio. Indubbiamente sono belle e vi risolvono la mattina una parte del problema trucco, ma struccarsi potrebbe diventare un’attività al cardiopalma!
Veniamo alle ciglia finte: utilizzate con regolarità, vi mangeranno le ciglia ragazze perchè tra colle e poco respiro della pelle (comunque la tappate con la striscia delle ciglia) rischiate di perderle e rovinarle per sempre.
Anche il piega ciglia, usato continuamente rischia di stressarle e spezzarle.
Veniamo invece ai rimedi e agli accorgimenti per tenervi le vostre, belle lunghe e forti. Indubbiamente ragazze, madre natura fa il suo. Capisco che se avete poche ciglia, corte e sono dritte abbiate il desiderio di utilizzare le ciglia finte. Ma comunque averne cura aiuta!
Come vi struccate fanciulle belle? Il mascara, anche quello migliore del mondo, comunque rovina un po’ le ciglia perchè una volta che si secca crea una patina dura che rischia di spezzarle o tirarle via e comunque non le fa respirare. Intanto cercate per il ttrucco di tutti i giorni di metterne poco, magari solo una passata. La cosa da fare, soprattutto se ci avete dato giù di tipo tre passate (ve vedo, lo so che lo fate 🙂 !!!) è di utilizzare un trucchetto quando vi struccate: aprite l’acqua calda (no bollente!), bagnate indice e pollice e massaggiate delicatamente le ciglia prendendole fra i polpastrelli come le li strusciaste fra loro, facendo attenzione a non tirare. In questo modo sciogliete il mascara e quando andrete a struccarvi con il prodotto non vi porterete via 7/8 ciglia. Poi prendete un olio struccante che si usa con acqua, io lo uso della Bionike (in farmacia), e massaggiate delicatamente gli occhi. Lo potete usare per tutto il viso, non costa pochissimo (circa 17 euro) ma è ottimo.
Se vi siete truccate tanto avrete ancora residui di trucco: allora prendete uno struccante in gel (lo fa Sephora, è anche per trucco waterproof e se non vi siete ancora addormentate a leggere vi metto la foto sotto), che è molto “morbido”, ne mettete un pochino su un dischetto di cotone liscio (no la parte ruvida èèèè) e massaggiate piano piano.
Se vi scoccia tutta sta tiritera e preferite struccanti e latti detergenti, imbevete bene il dischetto e lasciatelo un pochino sulle ciglia per sciogliere bene il mascara o almeno utilizzate prima la tecnica dell’acqua calda, ci vogliono 30 secondi! In conclusione comunque ragazze struccatevi bene e con cura! E’ inutile lagnarsi, la nonna aveva ragione; chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire! 😉
In commercio poi trovate una serie di rimedi da applicare sulle ciglia, dai molto costosi (mi è preso un colpo!) a quelli più a buon mercato, tipo il Nutriciglia della Kelèmata a 11euro e il Double-cils della Mavala a 16euro. Ne fa uno anche la Urban Decay, si chiama Lush Lash System ma costicchia 35 euro.
Ma ragazze, i rimedi della nonna? Non sono i migliori? L’olio di ricino è una bomba per le ciglia! Quand’ero ragazzino lo compravo in farmacia, lavavo lo scovolino di un mascara e tutte le sere lo mettevo. Oggi ne fanno direttamente con l’applicatore, come fosse un mascara. Io l’ho trovato in erboristeria e l’ho pagato 7,90 euro! Se lo mettete tutte le sere si rinforzano, cadono meno e si allungano! Certo non è che vi vengono i capelli, però sono più belle!

Ciao piccole Betty!!!
Un bacione e come sempre spero vi sia utile! tanti baci 🙂

Annunci