Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ciao a tutti!
Eccomi qui che vi rimambisco con una delle mie nuove scoperte, questa per me è proprio esaltante!
Siete amanti del vintage, andate anche voi per mercatini, non vi preoccupa acquistare l’usato soprattutto (ovvio!) se in buone condizioni?
Questo è quello che stavate cercando! Essendo una drogata di social network, anche per esigenze di “copione” (ehehehe!) mi sono imbattuta in vari tweet che recitavano : sto vendendo questo articolo su depop.
E mo’ che cacchio è? Quando ho letto anche di una nota Fashion Blogger ( di quelle avviatissime buon per lei!) mi è proprio scattata la curiosità all’ennesima potenza e sono andata alla ricerca. Scopro essere una applicazione, quindi la scarico… e mi si apre un mondo!!!
Ragazzi Depop è un vero e proprio portale, molto simile ad Ebay dove persone comuni ma anche chi ha negozi vende le cose che non mette più, regali indesiderati, eccedenze di magazzino o rimanenze, chi vuole svuotare l’armadio e rinnovare il look e chi più ne ha più ne metta nella propria vetrina.
Si caricano gli oggetti da vendere facendogli una foto, si carica e voilà, il gioco è fatto! Anzi, la vendita è fatta! In molti sono disposti anche allo scambio, poi magari se siete nella stessa città del venditore potete chiedere uno scambio a mano per evitare le spese di spedizione che sono spempre specificate (o a parte o incluse). L’interfaccia è molto intuitiva e ricorda molto quella di Instagram. Rispetto ad Ebay è molto più semplice, pratico e rapido, è possibile anche fare una sorta di selezione barra filtraggio per trovare venditori più vicini a dove si abita.
In generale i pagamenti avvengono con ricarica poste pay o paypal.
Immaginate le Fashion Blogger, quelle fortunate che ricevono abiti in regalo per metterli nei post e poi se ne vogliono disfare?
I prezzi poi sono incredibili!!!

Non serve avere il pc, si fa tutto velocemente con il proprio I-Phone: si scatta la foto (o si prende da archivi outfit) si carica, si specificano prezzo e condizioni e in un attimo gratuitamente avete messo in vendita il vostro oggetto! E’ possibile mettere mi piace, commentare e contattare privatamente il venditore per accordarsi. Una volta che avete acquistato, in caso di pagamento PayPal, Depop trattiene il 4% del prezzo e comunque c’è un fisso di 35 centesimi. Direi che si può fare, considerato gli affari che si possono fare!
Sotto al nome del venditore troverete una sezione “recensioni”; un po’ come su Ebay, chi acquista puà lasciare un feedback del venditore per tutti coloro che si approcciano, così potrete avere anche voi un’idea. Come dice il detto, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Certo, come tutti gli acquisti on line bisogna un po’ di rischiare, ma non è anche molto divertente?
Sicuramente si può migliorare, per esempio non c’è un’area resi, ma contattare direttamente il venditore e mettersi d’accordo con lui non è male!
Io ci sono, non ho ancora messo in vendita ma seguo intanto un po’ di persone. E sto decidendo i miei prossimi acquisti!!!
Se volete vedere intanto chi seguo mi trovate come Zuglichi mi pare ovvio no?;) Questo il link per leggere info ma soprattutto feedback Depop


Fatemi sapere se la conoscevate, se la scaricherete e cosa ci combinate! Magari ci scambiamo qualche oggetto fashion! 😉
Vi lascio i riferimenti per i social e per inseguirci!!! Ihihih!!
Qui a lato c’è il pulsantone per l’iscrizione al blog!
Facebook   https://www.facebook.com/zuccheroglitterechiccheria?ref=hl
Twitter       https://twitter.com/Alezuglichi
Instagram  http://instagram.com/zuglichi
Youtube     https://www.youtube.com/user/zuglichi/video

Come sempre spero di esservi stata utile, vi ringrazio per la visita e vi mando un bacio! A presto!

Annunci