Tag

, , , , , , , , ,

L’abbiamo conosciuto ed apprezzato per il suo innato talento nel mondo della moda, attraverso il quale ha risollevato le sorti di marchi come Gucci e Yves Saint Laurent. Ci ha stupito creando profumi e occhiali da sole eccentrici, nonostante la sua compostezza di fronte all’obbiettivo. Ha dato lezioni di charme a tutta Hollywood ed ora si prepara a scuotere di nuovo le fondamenta dello stile!

Stiamo ovviamente parlando di Tom Ford, il quale sta seriamente studiando una sua linea di cosmetici dedicati al mondo maschile.
La motivazione è legata agli innumerevoli complimenti sullo stato della sua pelle, che l’affascinante Tom riceve un po’ da tutti. Insomma, visto che lui ha una sua ricetta sulla cura quotidiana attraverso creme e correttori (e forse anche photoshop), vuole condividere con tutti noi maschietti questi segreti di bellezza.
Nel farlo, però, non si limiterà alle solite cremine anti-age, ma promette di creare correttori, autoabbronzanti e lucida labbra ad-hoc, con un range di prezzo che oscillerà fra i 25 ed i 150$.

A questo punto, quello che veramente mi preoccupa è l’utilizzo che gli uomini ne faranno di questi prodotti. Non tanto perché potrebbe essere minata la virilità del maschio (ormai quella si è estinta da tempo), ma perché vi immaginate un uomo con una salvietta auto-abbronzante in mano, cosa potrebbe combinarsi ?

Quindi, caro Tom, oltre a lanciare questi prodotti, ti consiglio vivamente di organizzare anche corsi di trucco!

[Zucchero]

Annunci