Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Buongiorno ragazze, finalmente l’estate è arrivata!
E con lei il nostro corpo necessita di un aiuto e di qualche piccola accortezza in più! Oggi condivido con voi alcune delle cose che faccio io e qualche nuova idea che ho scoperto quà e là!

Intanto una buona alleata è l’aloe vera da bere e ve ne ho parlato qui! Un’alternativa depurante sono il tarassaco e carciofo. Trovate in erboristeria entrambi, li diluite in almeno un litro d’acqua (40 gocce ciascuno circa) e ve lo bevete durante la giornata. Aiutano intestino e fegato, e in più vi costringono a bere.
Ricordatevi infatti di bere tanta acqua, io alterno anche delle tisane drenanti e il thè verde.

Prima delle vacanze vado al mare solo qualche volta, nel frattempo degli integratori per la pelle sono importanti. In farmacia ne vendono vari, sono pasticche che vanno assunte la mattina dopo la colazione o dopo il pranzo e aiutano la pelle a prepararsi all’esposizione solare. Chiaramente non vi permettono di evitare la crema solare con SPF, ma se avete la pelle delicata e soffrite di scottature ed eritemi aiutano!
Lo sapevate che mangiare cibi rossi e arancioni favorisce l’abbronzatura, fa sì che sia più uniforme e diminuisce il rischio di macchie? Quindi via a scorpacciate di pomodori, peperoni (per chi li digerisce ahahahah!) e tante carote! Nonchè pesche, albicocche, melone, mirtilli e ribes! Sono cose buone e che fanno anche bene alla salute!

Cercate di evitare troppi trattamenti esfolianti: qualcuno va benissimo, almeno favorite l’eliminazione di cellule morte e l’abbronzatura compatta. Ma la pelle perde una strato di protezione! Fate quindi scrub delicati, ne ho trovato uno che ha una ricetta semplicissima: 1/3 di sale fino e 2/3 di olio di oliva. Fate dei movimenti circolari non troppo energici dal basso verso l’alto. Favorite la circolazione e quindi drenate i liquidi e purificate la pelle nutrendola a fondo. E dopo non avete nemmeno bisogno della crema! In più sono prodotti 100% naturali, meglio di così che volete? 😉

Non so voi, ma a me la pelle l’estate “tira” tantissimo, soprattutto braccia e gambe, le parti che sono meno raggiunte da una buona irrorazione del sangue (più ci allontaniamo dal centro del corpo e meno la pelle è ossigenata); l’estate la mattina utilizzo sempre un latte corpo. ne stendo un po’ su tutto il corpo, rimane più leggero da assorbire e da tollerare, lasciando la pelle non appesantita da creme corpose e in più mi piace tanto durante il giorno sentire un profumo delicato e fresco sulla pelle scoperta!

Per aiutare le gambe gonfie per il caldo, immergete i piedi nell’acqua fresca aggiungendo un pochino di bicarbonato. Potete fare ai piedi lo stesso scrub del corpo, facendo sotto la pianta e ai lati delle caviglie dei movimenti circolari. Se avete il problema dei talloni secchi e screpolati, insistete un pochino lì. L’olio di oliva potete sostituirlo con quello al mentolo che rinfresca e in più ha un’azione antisudorazione. Una volta massaggiato per qualche minuto, entrate nella doccia e utilizzate i getti d’acqua alternando caldo e freddo. Avrete le gambe molto più leggere dopo!!!

Veniamo ai capelli! Anche in città sulle lunghezze, vaporizzate una protezione solare specifica, soprattutto se avete i capelli colorati! Io al mare utilizzo spesso una bandana o quelle fasce che si allargano e fanno un po’ da cappellino. Ragazze lo so, non sono il massimo dello chic, ma i capelli rovinati o con il colore sbiadito lo sono ancora meno! In più potete farne un accessorio fashion! 😉
Ho letto una dritta favolosa! Se il colore si sbiadisce si può miscelare alla maschera nutriente qualche goccia del riflessante del proprio colore. Basta andare in una profumeria rivenditrice per parrucchiere o chiedere direttamente al proprio.

Ricordate di mettere sempre un fattore protezione alle labbra! Evitate di rovinarle o peggio ancora di cuocerle con quell’effetto bistecchina che per me è orribile.
Soprattutto se siete in fase tintarella mettete la protezione 50! Le labbra rosa naturali sono splendide con l’abbronzatura, basta un velo di gloss trasparente! E il contorno labbra invecchierà il più tardi possibile.

Sempre, e dico sempre, mettere una crema sul viso con protezione solare! Utilizzate una BB cream o una nuovissima CC cream. Oppure un fondotinta dalla formulazione liquida e leggera. Basta che abbia un fattore come minimo 20! Evita l’abbronzatura non uniforme da città, le macchie e soprattutto l’invecchiamento cutaneo!

E voi? Quali sono i vostri tocchi beauty per l’estate?
Come sempre vi mando un bacione e vi ringrazio di essere passate!
A presto! 🙂

Annunci