Tag

, , , , , , ,

Ho trovato su vari blog questa ricetta e finalmente ho provato a realizzarla. Non chiedetemi perché si chiami così! Non so se sia veramente matta come dicono, ma di sicuro è facilissima da realizzare e, in più, non contiene lattosio (per la gioia della mia co-blogger)! Il risultato è un dolce morbidissimo e molto umido, che rimane a lungo tale.

Igredienti:
180g    Farina 00
30g     Cacao amaro
200g    Zucchero
1 c.ino Bicarbonato di sodio
80ml    Olio di semi
1 c.io   Aceto di vino bianco
250ml   Acqua

Procedimento:
Direttamente nella teglia che utilizzerete per infornare (io consiglio quella in silicone) setacciate e mescolate i primi quattro ingredienti con l’aggiunta di un pizzico di sale. Successivamente formate 3 solchi profondi in cui verserete separatamente i tre ingredienti liquidi. A questo punto sarà sufficiente mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Infornare a 180° per 30 minuti circa.

Consiglio: naturalmente potete sempre aggiungere aromi o ingredienti secchi a vostro piacimento, per variare il gusto di volta in volta. Ad esempio si può aggiungere frutta secca, spezie, scorza di arancia, etc.

[Zucchero]

