Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

Care ragazze, come va?
Oggi, come intuite dal titolo, voglio parlarvi di un brand cosmetico per me nuovo! Quache giorno fa ha aperto nel centro commerciale che si trova sotto casa mia un negozio mono marca e ovviamente ci sono entrata subito! Wjcon, che tra l’altro è un made in Italy!

Di primo acchitto mi ricordava un po’ la Kiko, sia come tipologia di prodotti che come disposizione del negozio… E devo dirlo, non mi piacciono granchè i prodotti della Kiko, ma mi sono detta: ok, diamo una buona occhiata!
Lo ammetto, non sono una grande amante dei marchi low cost, non perchè io sia snob ma perchè mi fido un po’ meno della qualità. Ho la pelle abbastanza sensibile e ogni volta che ho comprato prodotti per il viso di marche low cost, dopo qualche giorno di utilizzo la pelle mi pizzicava, si arrossava e mi riempivo di brufoletti. Ma sono sempre alla ricerca di prodotti low cost validi da mixare con quelli un po’ più costosi. Non posso accendere un mutuo per il make up!
La cosa che mi ha fatto subito piacere è che i prodotti sono senza parabeni. E già questo è un buon punto a favore. Il packaging è molto carino, colorato ed accattivante. E ci sono veramente un’ enorme varietà di prodotti, un po’ per tutti i gusti e per tutte le necessità!
Ora vi mostro cosa ho acquistato io; vi dico subito che per il momento non ho preso prodotti viso per la base per quattro motivi fondamentali:
1. Ho un sacco di roba da smaltire un po’! Compro cose anche per provarle (sono curiosa cronica e mi piace cambiare per non abituare la pelle) ma almeno a metà ci devo arrivare!
2. L’estate evito di soffocare la pelle.
3. in questo periodo la mia pelle è più sensibile (sono molto chiara di carnagione) e uso prodotti dei quali sono sicura! I brufoletti d’estate proprio no!!!
4. L’unico prodotto viso che cercavo in questo periodo era una terra aranciata da non usare come negli anni novanta ma a metà fra contouring e blush. La volevo opaca e a quanto pare è un’impresa trovarne una a buon mercato che non ti faccia risultare un faro nella notte! Levate sti glitterazzi da ogni dove per favoreeeee!!!!!
Vi mostro subito i prodotti! 🙂

Questi sono due blush, quello a sinistra è in crema l’altro anche ma hanno due consistenze diverse: il primo è più morbido, per chi lo ha è molto simile in quanto a consistenza al Doll della Pupa. Si stende molto bene, ha una pigmentazione media, quindi per chi ha paura di sembrare un clown nel dosare va benissimo e rimane opaco!
Il secondo invece è più compattoe solido, ma lo si intuisce anche dalla foto ed è molto carino a vedersi perchè fatto di microbollicine! Questo al tatto è un po’ più gelatinoso, quindi rimane anche un pochino più lucido sulla pelle. Attenzione chi ha la pelle grassa! E’ anche un pochino più pigmentato, quindi va dosato con più cura.
Entrambi hanno una buona tenuta. Non vi metto lo swatch perchè sulla mano in foto risultavano quasi identici. Vi avrei depistate!!! Sono entrambi delle edizioni limitate ma in negozio li trovate ancora. Sono il numero 03 e 05.
Io i blush in crema li stendo con un pennello rotondo e piatto che fino ad ora avevo trovato solo da Sephora, e che invece ha anche Wjcon, così l’ho preso e ve lo mostro subito! 🙂

Le setole sono di lunghezza media, quindi il pennello rimane abbastanza rigido. Come vedete sono molto fitte. Lo trovo migliore per stendere una base rispetto al blush in crema, quello di Sephora è più largo e si muove leggermente di più quindi vi aiuta a sfumare meglio ma prendete un’area della guancia più grande. Con questo siete un pochino più precise ma fate un pochino più fatica a sfumare. Comunque in finale non mi dispiace per niente!
Veniamo ai prodotti occhi! Ho trovato questi eye liner in gel che sono anche waterproof e ragazze mie, fanno dei colori pazzeschi!!! Eccoli qui!

Quello dorato è spettacolare!!!! E in generale è quello che si stende meglio dei tre! Ho provato subito quello turchese, avevo paura potesse tingere, purtroppo questa gamma di colore specie quando è molto pigmentata fa questi scherzetti! Invece no, benissimo! Come vedete nel cappuccio c’è il pennellino e potete usarli anche come ombretti. Si stendono benissimo, potete sfumarli perchè hanno la giusta consistenza e sulla mia palpebra, che tende ad essere oleosa, senza nessun primer hanno avuto una durata molto buona. Quello dorato mi piace da matti, anche da mettere sopra agli altri due in doppia linea o per creare un punto luce al centro della palpebra, illuminare l’angolo interno dell’occhio o giocare di puntinismo sulla palpebra!! bello bello bello! Io non l’avevo mai visto così! 🙂
Ora veniamo agli occhi. Ho trovato dei matitoni a lunga tenuta e waterproof davvero fantastici!

Come vedete ve li ho fotografati così che pssiate leggere nome e numero! ragazze hanno fatto dei colori splendidi, ci sono un fuchsia e un blu elettrico  che andrò sicuramente a comprare! Intanto ho preso questi, più portabili anche tutti i gironi. Il mio preferito è l’ultimo, ha dei micro glitter che non si spostano e non ve li ritrovate su tutta la faccia dopo 10 minuti! Sulla mia ormai famosa palpebra non incline ad essere una buona base ha avuto una durata buona ed è andato nelle pieghe molto meno di altri prodotti ( per testare ovviamente non uso primer). Se avete la palpebra più generosa con voi rispetto alla mia, è ottimo! Gli altri due devo ancora provarli, quello chiarissimo l’ho preso perchè trovo possa essere un’ottima base e splendido per trucchi un po’ anni 50, con palpebra chiara, leggera sfumatura scura per dare profondità e maxi riga di eye liner! A stenderlo è molto consistente.
L’ultimo prodotto è un ombretto in crema, anche questo edizione limitata ma lo trovate ancora, con una variante di colori molto ampia.
Il colore è fantastico, ma purtroppo la consistenza lo è meno. E’ molto acquoso, questo senza primer me lo sogno proprio, anche se nonostante tutto qualcosa sulla palpebra avevo ancora. Posso dire che la mia amica che ha la pelle secca ci si è trovata benissimo, era davvero entusiasta di questi ombretti! Questo è il numero 09.
Non mi resta ora che provare gli ombretti in polvere e le matite occhi, ci sono di tutti i tipi e in tantissimi colori! I prezzi di tutti i prodotti variano dai 6,90 ad un massimo di 8,90 per i blush. Spero di ricordare bene, dovete scusarmi ma mi sono dimenticata di segnarmeli, ehehehe! Smemorina io!!! 😉
Bene ragazze, io ho finito. Vi piacciono i prodotti che ho scelto? Voi avete qualcosa? Fatemi sapere se anche voi avete utilizzato altri prodotti delle linee Wjcon così ci scambiamo opinioni e mi date qualche consiglio anche voi!
Vi ricordo come sempre che ci possiamo tenere in contatto con l’iscrizione al blog (basta avere un’email!) o su Facebook, Twitter ed Instagram!
Un bacione e a presto!

