Tag

, , , , , , , , , ,

Ammetto di essere un grande estimatore di borse sia maschili che femminili. Ammetto di farne un grande uso per lavoro e nel tempo libero. Ammetto, di lamentarmi da una vita che un maschio medio e senza fidanzata non sa mai dove mettersi quei pochi averi che porta con se (cellulare, portafogli e chiavi)!

La pochette ma uomo mi sembra un’idea molto elegante, ma allo stesso tempo poco pratica e praticabile! Un po’ per il machismo che ancora spopola nel nostro paese e un po’ per la scomodità di avere le mani occupate in ogni momento. Le donne sanno sacrificare la comodità in cambio dell’eleganza, ma noi maschietti proprio non siamo geneticamente predisposti a questo!

original_Pochette-Gucci

Eppure nonostante queste ragioni, gli stilisti stanno tentando di sdoganare questo trend proprio in questi mesi…a parer mio, il più coraggioso è Gucci, che ci propone questa maxi pochette in pelle nera, con logo e cinturino da polso. Sicuramente elegante ma non discreta!

original_Pochette-Valentino

Ho trovato, invece, molto più adorabile la proposta rock-chic di Valentino, che sdrammatizza un po’ il modello in pelle con le borchie e gli inserti metallici.

original_Pochette-Margiela

Anche questa proposta di Margiela mi sembra molto opportuna, bisogna sottolineare però, che le dimensioni si avvicinano più ad una messenger che ad una pochette, tanto da avere una tracolla al posto del cinturino.

E voi, ne portereste una con voi?

[Zucchero]

Annunci