Tag

, , , , , , ,

Cosa desidera una donna?
A parte le lusinghe, una scarpiera infinita, complimenti e tanto amore, desidera fare shopping comprando cose bellissime a poco prezzo!

Uno dei motivi che mi ha spinto ad aprire questo blog, sono stati i numerosi compimenti che negli anni ho sempre ricevuto da amiche e colleghe sul mio abbigliamento e i loro occhi sbarrati quando alla domanda:
“Dove l’hai preso? E quanto l’hai pagato?” io rispondevo candidamente
“Al mercato e l’ho pagato pochissimo!”.

Questo articolo non aiuterà tutte nello specifico, io sono di Roma. Quindi darvi gli indirizzi dei mercati dove vado io potrebbe non a tutte essere utile, ma se passate per la città eterna potrete dedicare qualche ora ad un giretto fruttuoso o decidere di aprire una ricerca nelle vostre città. Girare per mercati non solo è una cosa che trovo molto divertente, ma può riservare delle graditissime sorprese! Io ho comprato borse bellissime anche vintage, vestiti di Pinko, Guess, AnnaritaN, Patrizia Pepe e anche di brand sconosciuti ma belle e fatte bene! Per non parlare delle scarpe!
Una grossa fetta del mio armadio, risiede nello shopping on line sui siti outlet, ma per questo direi che ci vuole un capitolo a parte!

La prima cosa che mi chiedono tutti dopo aver scoperto dove ho fatto l’acquisto è: “Ma come hai fatto a provarlo?”
Allora io ho una tecnica precisa: appoggio le cose addosso e sia per maglietta che per i pantaloni, la larghezza deve arrivarvi fino alla metà dei due fianchi. Provo a spiegarmi meglio: mettendovi di profilo, tracciate una linea immaginaria che vi taglia in verticale a metà. La maglia deve arrivare lì sia sul fanco destro che sinistro. Per i pantaloni, con il bottone sotto l’ombelico (quindi al centro della panciotta), stessa cosa. In questo caso siete sicure di entrarci. Ricordatevi comunque che chiedere è lecito, rispondere è cortesia! Chiedete se il banco è fisso e se vi rispondono che lo trovate tutte le settimane, chiedete di poter cambiare l’articolo. A me hanno sempre detto di si!

Veniamo agli indirizzi, i banchi e cosa ho comprato!

Mercatino di Talenti, Largo Pugliese, sabato mattina.
Il mercatino c’è anche il marted, ma non ci sono mai andata. Lo trovate facilmente perchè nella piazza c’è il capolinea degli autobus e vicinissimo un piccolo parco giochi. Appena entrate c’è un banco enorme che rivende le cose di marca a 1/3 del cartellino! Ho comprato lì dei jeans bianchi a palazzo di Pinko per soli 20 euro per farvi un esempio! A fine stagione fanno i saldi e mettono pantaloni e gonne tutto a 20 euro. Fantastico! Più in là nel mercato trovate un banco di abbigliamento che ha delle cose davvero belle, fra i tanti marchi Guarapo’ (giacche di pelle fantastiche) Alessandrini da uomo, Moschino e Blugirl fra gli altri. Un po’ costoso, ma mai ovviamente come in negozio! Poco più giù un banco di scarpe di marca, e parliamo di marche molto prestigiose, alla metà del prezzo. Per chi ha buone tasche, fate enormi affari! Proseguendo c’è un banco di borse, alcune sono borsette da mercato, altre sono usato e vintage. Chicche per chi ha pazienza di cercare!

Mercato Via E. D’Onofrio (Colli Aniene) mercoledì.
Ragazze, sono le scarpe quello che cercate? Allora andateci! C’è un banco di scarpe superfavoloso, vende tutto a 22 euro al paio! Io ho comprato un sandalo di Janet & Janet, un ankle boot e un sandalo di Luca Stefani. Hanno anche Miss Sixty, Liu-Jo, Cafè Noir e alcune chicche di campionario per le piccole cenerentole (sappiatelo, vi odioooo!;) ). “Ma io di mercoledì non possoooo!!!” Vi ho sentite e pensate che non ci penso a voi? Ho domandato e la domenica lo trovate a Porta Portese 2, sua via Palmiro Togliatti entrando da questa strada. E lì mette anche le scarpe da uomo!

Mercato Viallaggio Olimpico, venerdì mattina.
Qui trovate davvero di tutto, banchi di borse bellissime, abbigliamento carino a poco anche se no di marca. Perchè nei quartieri più in e chic delle città, anche i banchetti di cose non di marca si modificano. Chiaramente per andare incontro a richieste diverse per tipologia di clienti! Una mia amica ha preso una borsa simil pelle rosa con borchie dorate favolosa per dieci euro!
Intanto vi segnalo questi, appena avrò degli aggiornamenti utili ve li darò!
Buono shopping! 🙂

