Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Ciao a tutte! Oggi parliamo di capelli!
Ho scoperto dei prodotti nuovi complice un imprevisto in cui ero da mia madre ma avevo necessità di lavarmi i capelli e complice anche una farmacia con i prodotti scontati del 30%!
Sono entrata e curiosando quà e là ho deciso di provare questi tre prodotti.

Come vedete i prodotti sono senza parabeni e senza siliconi. Trovarli senza sali e solfati è una mezza impresa, ma già questo è bastato a convincermi di più rispetto agli altri prodotti. E comunque la Vichy fa uno shampoo senza solfati per cute sensibile! 😉
Ho scelto lo shampoo Amin Actif, volumizzante e anti rottura. Non ho preso lo shampoo della stessa linea perchè avevo paura appesantisse troppo. In generale se cercate un po’ di volume, evitate gli shampoo nutrienti anche per non appesantire la cute. L’importante è poi utilizzare una buona maschera e se comunque scegliete uno shampoo con un buon inci non vi rovinate la cute! Io ho i capelli fini e che tendono a spezzarsi, quindi ho optato per questo.
I capelli si sentono subito più puliti e leggeri, già al risciaquo sotto la doccia. E non secca le lunghezze come invece mi è capitato con altri shampoo.
Poi ho voluto provare questo nuovo prodotto che avevo visto anche in pubblicità.

E’ un prodotto filler istantaneo per capelli secchi e danneggiati che oltre a non avere parabeni e coloranti, contiene il Filloxane, che sarebbe una molecola riempitiva in grado di penetrare in profondità nel capello e di ristruturarlo. Va utilizzato subito dopo la shampoo sui capelli tamponati (loro non lo dicono ma voi tamponateli sempre, l’acqua fa scivolare via i prodotti!). Lo lasciate agire un paio di minuti e poi senza risciacquo mettete la maschera e la lasciate agire. Tiratevi su i capelli con un mollettone e mentre aspettate lavate il corpo o cantate una canzone, a vostra scelta! Dopo circa 10 minuti risciacquate.
Io ovviamente ho utilizzato la maschera che vedete nella prima foto e cioè quella della linea nutri- riparatrice (ha il colore oro, le linee si differenziano per colore).

Per quanto riguarda il filler, vi posso dire che dopo averlo utilizzato circa 6/7 volte, nonostante io abbia perso parecchi capelli, quando li raccolgo sembrano molti di più. Hanno più corpo e più volume, insomma si sono leggermente ispessiti.
Allo shampoo successivo, spesso mi capitava di sentire i capelli molto secchi sotto l’acqua nella fase del lavaggio, e invece sono rimasti morbidi. E anche un po’ più luminosi!
Insomma questi prodotti mi hanno conquistata! Non eccedete con le quantità però, essendo così corposi e nutritivi, richiate di avere i capelli appiccicati in testa e di perdere molto volume!
Vi metto il riferimento al sito della Vichy qui!
Fatemi sapere se pensate di utilizzare questi prodotti o se invece li utilizzate già ditemi come vi trovate voi! Sarei contenta di uno scambio di opinioni!

Vi lascio i riferimenti per i social e per inseguirci!!! Ihihih!!
Qui a lato c’è il pulsantone per l’iscrizione al blog!
Facebook   https://www.facebook.com/zuccheroglitterechiccheria?ref=hl
Twitter       https://twitter.com/Alezuglichi
Instagram  http://instagram.com/zuglichi
Youtube     https://www.youtube.com/user/zuglichi/video

Un bacione e spero di avervi aiutate, a presto! 🙂

