Tag

, , , , , , , , , ,

Buongiorno a tutti! 🙂
Mentre vi scrivo il tempo fuori è inclemente e sembra proprio che l’estate ormai ci stia per salutare, anche se io spero che faccia come negli anni passati con belle giornate e caldo fino ad ottobre.

Mentre comunque, inesorabilmente ci avviamo verso l’autunno e il tran tran di sempre continua, la nostra mente è ancora sulla spiaggia e la pelle ancora dorata. E allora, cerchiamo di mantenere tutto quello che di buono abbiamo rimediato in vacanza!!!

Partiamo dall’abbronzatura:
– cominciamo subito a riprendere la buona abitudine dello scrub sia viso che corpo. La pelle è più secca a fine estate e piena di pellicine e rischiate di diventare tutte una macchia con il colorito che se ne va. Niente di più brutto! Allora lo scrub vi aiuta a rinnovare e a compattare l’incarnato!

– al mare abbiamo messo l’idratante o il dopo sole tutti i giorni. Al mattino o alla sera cerchiamo di mantenere questa buona abitudine. Una pelle ben idratata è fondamentale per evitare la pelle morta e quindi il colore che se ne va.

– se ci riuscite il sabato o la domenica fate un altro paio di giornate di sole ( sempre con la protezione!). Lo scrub fatelo due o tre giorni prima, così il colorito lo prenderete nella maniera migliore senza rischiare però di scottarvi.

– se non ci riuscite concedetevi una lampada solare, chiaramente sempre con la protezione. Io non sono una fan delle lampade, anzi le sconsiglio perchè invecchiano tanto la pelle! Ma se non ne fate un uso smodato (tipo Carlo Conti) e ne fate giusto tre o quattro per mantenere un po’ di colorito, daje tutta!!! 😉

– se invece non potete o volete nemmeno questo (certo che siete incontentabili però èèèèèè!!! 😉 ) allora comprate un buon autoabbronzante o una BB cream corpo.

Veniamo ai benefici “mentali”. 🙂

acqia

Chiaramente restare riposati e rilassati come sul lettino della spiaggia è molto molto difficile, ma io sto cerando di fare questo:

non porto l’orologio. Quando proprio non posso fare a meno di sapere che ora è guardo il cellulare. (qualcuno potrebbe spendere fiumi di insulti su questo perchè sono abbastanza ritardataria, ma voi non lo ascoltate! ihihih!)

– la sera cerco di non andare a dormire troppo tardi. Una volta a letto leggo qualche pagina di un buon libro. Non solo apre la mente ma sa tanto di lettura da “spiaggia” o da vacanza. Vedrete che vi rilasserà e vi concilierà il sonno.

– durante il giorno cerco, per quanto possibile, di non correre come una matta a destra e sinistra ma di razionalizzare gli impegni e organizzarmi il più possibile con gli orari. Sperando fortemente di non avere troppi imprevisti!

ogni tanto mi fermo, anche solo un minuto e mi concedo un pensiero positivo, un ricordo spiritoso delle vacanze o di un momento di relax e lo trattengo forte! Mi ricarica come se fossi una batteria!

– cerco di fare pensieri positivi e di visualizzare solo cose belle.

Questo è tutto! E voi, che fate per mantenere abbronzatura e benefici del relax vacanziero?
Un bacione a tutti e buon rientro a tutti!

Annunci