Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Benvenute ragazze!
La bella stagione purtroppo sta per salutarci, ma noi perchè dobbiamo darci per vinte?
E soprattutto chi l’ha detto che il colore si indossa solo in primavera e in estate?

Hi girls! We are going to the autumn and the weather is changing, but why we should give up on coloured clothes?

Io conservo sempre qualche capo colorato dal guardaroba delle belle giornate o li compro quando li trovo! E’ si perchè devo dire che negli ultimi anni si vede qualche sprazzo di colore in giro nei negozi, ma sempre troppo pocchi! Anche se le collezioni sulle riviste ci parlano di stagione che mantiene fluo e compagnia bella, in realtà nei negozi è sempre sto nero, grigio, beige e via così nella discesa verso l’anonimato e la tristezza assoluta!

Insomma basta! Già le nuvole e la pioggia ci deprimono a sufficienza e allora diamo spazio alla fantasia e al colore! E poi il clima ancora permette temperature che ci regalano qualche aperitivo all’aperto o una passeggiata piacevole!
Come sempre le foto sono realizzate sul balcone di casa, mi spiace ma ancora non sono riuscita a fare di meglio! Comunque, l’importante è che vi piaccia l’idea!

There are just clouds and the rain to make us sad, so let’s give space to colour and fantasy! As always, photos are done on my balcony. I’m sorry but I didn’t found another way yet. Anyway, the most important thing is you like the idea!

Io mi vesto a strati, mi piace molto (per fortuna sono molto freddolosa!). Una cosa importante quando ci si veste a strati è regolare le lunghezze; mai più di due sennò vi moritificate sembrando più basse e soprattutto è bruttino da vedere. Mi piace anche creare look a contrasto e quindi abbinare capi morbidi e un po’ sportivi alle giacche, che nel caso specifico è di un bel colore a metà fra il celeste e il blu elettrico! Mi piacciono molto le giacche della “nuova generazione” perchè venendo risvoltate al livello della manica, hanno le fodere interne colorate o a fantasia: la mia ha cuori e teschi. Non amo per niente i teschi ( sta moda non l’ho mai capita…) ma la giacca aveva non solo la fodera a fantasia, ma le spalline un po’ anni ’80 un po’ bombate stile damina dell’800. Mi piacciono troopo le spalline così, le trovo super femminili.
Quindi l’outfit gira intorno al cotrasto fra una t-shirt molto morbida abbinata ad un capo un po’ rigoroso come può essere una giacca (anche se la mia ha particolari che la sdrammatizzano!) e a particolari molto femminili come un leggins con profili in pizzo, una canottierina con balze e una scarpa che in più riprende il concetto retrò un po’ sottolineato dalle spalline della giacca!

I like wear a bit of things one on the other one, luckily I’m chilly! And I also like to combine large or sporty clothes with a jacket that in this case is in a colour between heavenly and electric blue. I like the new generations of jackets because they have coloured or printed inner cover!
This one has hearts and skulls ( I don’t like skulls) but I liked so much in this jacket the shoulders pads a bit ’80’s, a bit rounded just like a ‘800’s lady.
The outfit wheels around at the shirt wich I’ve combined a garment more classic and elegant and some clothes more feminines like a leggins with lace, a long singlet with flounces and a vintage pair of shoes. All to make contrast! I hope you enjoy my outifit and I’m sorry if my english is not so perfect but I’m trying to please all of people who reads!

Va bene basta, la smetto di chiacchierare e vi lascio alle foto!

IMG_1927

IMG_1928

IMG_1936

IMG_1942

IMG_1932

Jacket  Relish
Shirt  Gaudì
Long Singlet  Intimissimi
Leggins  Calzedonia
Shoes   Zara
Bag  Liu-Jo
Earrings  Accessorize

Annunci