Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Ben trovate ragazze!
E’ soprattutto a voi che mi rivolgo anche se questo fondotinta forse forse potrebbe andar bene anche per uomo…

Bandiamo alle ciance e veniamo subito alla prima cosa che voglio dirvi!
Ho sentito parlare di questo prodotto già da un pochino, le beauty blogger e youtubers più fighe e famose ne sapevano da prima di noi comuni mortali. E di recente, quando ho visto le foto sui vari social dell’evento L’Orèal ed ho letto i primi commenti a caldo ho avuto subito il sospetto.

Ieri sono andata a La Gardenia che ho sotto casa, dove tra l’altro stanno facendo una promozione con il 40% di sconto sul secondo prodotto (chiaramente quello che costa meno!) e ho approfittato della promozione!

Eccolo qui, in tutto il suo splendore, sto famoso Eau De Teint: fondotinta a base d’acqua, effetto pelle nuda, uniformante e coprente. E cosa che ho gradito molto leggere, non comedogenico!

Ah! Ma si, voi siete ancora in attesa di scoprire quale sarebbe il mio sospetto… Lo sento che la suspence vi sta uccidendo!
Avete presente il fondotinta Armani Maestro? Quello uscito l’anno scorso mi sembra in primavera? Quello che per comprarlo bisogna donare un rene, ma tutti ne parlavano così bene che l’ho acquistato? Con quel contagoccine che fa un sacco faigo? Ha una texture davvero magnifica, effetto finale vellutato, sembra ci sia il talco dentro. Sul viso resta naturalissimo ma l’incarnato è così essenza di cipria che sembra di essere in una puntata di Pomeriggio 5 con i fari della D’Urso ( effetto concerto dei Pooh!).

Ok, la smetto. Il nuovo fondotinta della L’Orèal mi puzzava di dupe.
Ora che l’ho provato posso garantire che lo è davvero, e lo è pure in bene!
Si stende chiaramente benissimo, e appena steso la differenza si vede. Copre sufficientemente i rossori e le piccole discromie, non accentua assolutamente i segni del viso, si fonde con la pelle lasciando un bellissimo effetto naturale! Posso dire che è anche vagamente modulabile, mettendone una piccola quantità in più la copertura migliora ma non di molto per cui inutile farcisi il bagno! E pure lei ha quell’essenza che sembra talco… delicatissima!
Non va bene per chi ha un po’ di problemi di pelle, a meno che non usiate anche un buon correttore. Però ragazze se avete un po’ di cicatrici da acne o un’acne discreta ve lo sconsiglio nel caso in cui possiate volere una buona coprenza. Se invece avete la pelle mista o con tendenza a lucidarsi ma non troppi problemi di pelle fa per voi!
In più una volta steso, fa l’effetto fondo con cipria. Io non l’ho messa oggi, cosa che non è male perchè la cipria comunque costringe un po’ la pelle e non l’ho ritoccato: la pelle mi si è lucidata pochissimo e la copertura è rimasta praticamente intatta.
Il tutto per la modica cifra di 12,90€. O 13,90€? Non me ne vogliate, ho buttato lo scontrino e mi sta venendo il dubbio… Comunque non costa più di così!
Allora, lo proverete? Lo state già provando?
Un bacione e a presto!

