Tag

, , , , , , , , , ,

Benvenuti tutti!
ieri sera mi guardavo allo specchio dopo essermi struccata ed in effetti è da un paio di mesi che mi osservo.
Non sempre, anzi quasi mai, l’immagine che mi rimanda lo specchio mi aggrada. Ma che ci vuoi fare? Sono donna, è scritto nel mio corredo genetico barra cromosomico che io non debba piacermi…
Coooomunque, devo dire che il risultato andando a togliere i miei duecentocinquantatrèèè difetti è soddisfacente in termini di pelle.

Dite: come hai fatto?
E’ me lo sono chiesto pure io, mica solo voi. Le risposte sono state mi pare 4 a contarle così a occhio. Mò, se i conti alla fine della lista non tornano è perchè io non pianifico molto i post. Controllare è solo un’illusione, pure i post fano come gli pare!
Allora, via!

1. Ho cambiato alimentazione. Nel senso che mi nutro di poche e selezionatissime cose. Ho ben due intolleranze alimentari e ne sono venuta a capo alla fine di agosto, momento in cui sono riuscita ad eliminare più o meno tutto quello che mi da fastidio. Vi ho detto che il controllo è un’illusione, non giro con macchinetta per la VES e per la risonanza. Cacchio ne so se sono finite! Ma insomma la situazione è nettamente migliorata. Si, poi vi parlerò delle mie intolleranze, sento il bisogno di aiutare le diversamente mangiabili e digeribili come me! Comunque in generale come vi dicevo anche in questo post qui l’alimentazione è importante per la pelle!

2. Quest’estate in una farmacia indigena e quindi del luogo ho acquistato dei saponi non saponi fatti proprio dalla farmacia. Quello per il viso è anche mani e corpo, io l’ho usato solo per il viso e soprattutto per struccarmi. Ragazze mie, una cosa FA-VO-LO-SSSA!!!! Non solo strucca che è una bellezza occhi compresi, ma essendo farma-made evidente è minimamente aggressivo. In questi tre mesi ho avuto anche sbalzi ormonali, forse avrò avuto tre brufoli in croce. Rossori dimezzati, pelle più compatta. No vabbè, sono in procinto di chiamare la farmacia e chiedere di spedirmeli.

3. Forse ho avuto a scoppio ritardato i benefici di alcuni trattamenti fatti al viso. Nel senso che non sempre i risultati sono immediati quando si fa un trattamento. Quello stimola le cellule che si mettono in moto e del periodo successivo tirano fuori il risultato. I trattamenti (dei quali vi parlerò in un post ad hoc) consistevano in peeling, ossigenoterapia e radiofrequenza complici vari coupon che avevo acquistato su Groupon. L’ultimo l’ho fatto i primi di agosto. Sono dell’idea comunque che la maggior parte del merito sia del sapone e dei prodotti viso, ma di sicuro è stato un aiuto non indifferente.

4. Sono passata dai fondotinta alla CC Cream. Ne ho provate diverse (anche per queste vi farò il post ) ma la più buona di tutte è quella di Clinique. Davvero un trattamento, la pelle è migliorata tanto. L’ho usata per un mese di mezzo tutti i giorni, non costa poco ma ne vale la pena.

5. Ho sforato, lo sapevo avevo detto 4… E vabbè. Veniamo all’idratante. La mattina niente, io ho la pelle mista mi ci manca di appesantirla ancora e la CC Cream era già idratante di suo. Ad un certo punto avevo finito il mio idratante “costoso”, la Day Wear di Estèe Lauder che usavo la sera ( è più leggera delle formule notte) che è strabuona ed ero tornata alla Hydra-Dose di Rexaline presa da Sephora. Formula più ricca, l’avevo usata fino alla primavera e già lì non ero convinta. Mamma mia, l’ho buttata! Crema super sbagliata per me, mi ha riempito di bolle! A questo punto non avevo voglia di spendere altri soldi e ho riesumato nel mio cassettino un olio biologico di Rosa Mosqueta preso in erboristeria. Una goccia massaggiata su viso e collo: la pelle è migliorata tantissimo! Più equilibrata in termini di sebo, più compatta, più liscia, meno evidenti i pori. Al massimo abbino a giorni alterni un contorno occhi liftante.

Questo è quanto ragazze, alla fine sei conti io uso un solo struccante e un solo prodotto viso, massimo due con il contorno occhi. A breve vi parlerò nello specifico comunque dei trattamenti e dei prodotti!
Un bacione!
Vi ricordo che ci possiamo tenere in contatto con il pulsante follow qui a lato (basta inserire la vostra mail) e riceverete i nostri aggiornamenti dolci e non.
Poi ci sono anche Twitter, Facebook ed Instagram.
Mi sto addentrando anche su Pinterest e Tumblr (impronunciabile!).
Non lo so quanto ci resisto però, ma quanti sono sti social???

Annunci