Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

La nostra amica Rosa della Ros.Ma. Creazioni, ci ha contattati e chiesto di poterci inviare alcuni suoi prodotti per poi eventualmente recensirli e noi l’abbiamo accontentata volentieri!

Iniziamo col dire che sono due donne (madre e figlia) con le mani d’oro e buona creatività. Infatti, sono proprio loro a ideare e produrre i propri lavori, scegliendo i materiali, le fantasie e i modelli. Per lo più, si tratta di tessili per la casa, ma siamo certi che, se le aiuteremo a crescere, si espanderanno anche in altri settori.

Entriamo nel dettaglio: ci hanno inviato da testare e recensire 3 presine di fantasie e formati differenti e un guantone.
Rosa ci tiene ad informarci che sono tutte in cotone 100% con imbottitura di flanella. Questo è importante, perché le rende molto meno infiammabili di altre presenti sul mercato, che sono in poliestere o altri tessuti sintetici.

Questa presina misura 17×17, ha forma quadrata e potete trovarla in altre fantasie sullo store al prezzo lancio di €1 (coppia).

Questa presina misura 13,5×13,5, ed è quadrata. Potete trovarla sullo store in un kit coordinato col guantone, al prezzo lancio di €3.

Quest’ultima presina ha una forma ottagonale e misura 16×16.

Il guantone misura 15×31 (vi assicuro che ci entra comoda anche la mia manona). Lo trovate, come già detto, in coordinato con le presine più piccole.

Sono veramente carine, cucite con una buona maestria. I tessuti sono ottimi e anche la scelta delle fantasie e dei colori è assolutamente da approvare!
Può sembrare una scemenza ma soprattutto le donne tengono molto agli oggetti che decorano la loro casa, specialmente il “focolare”! Le presine, così come un asciugamano per le mani, sono oggetti visibili all’interno della cucina e specialmente ora che le case vengono progettate con spazi ampi che prevedono il salone con l’angolo cottura, questi oggetti apparentemente da considerare meno, assumono un ruolo importante! Vanno ad adattarsi non solo ai mobili della cucina ma anche alle tende, ai divani, ai cuscini!

Si vedono sempre più negozi in giro in cui è possibile trovare oggetti particolari e di design; io, per esempio, nella mia cucina ho un guantone da forno con un brilloccone enorme al posto dell’anulare! Così come ci è capitato di vedere i guanti per lavare i piatti con le piume! Tutto fa colore, tutto fa design! E tutto va scelto con cura e attenzione.
Se fatto a mano poi, ancora meglio, troviamo che sostenere ed esaltare l’artigianato soprattutto in un paese come l’Italia, sia una cosa meravigliosa!

Vi consigliamo di visitare il loro negozio online per avere una panoramica di tutte le creazioni. Inoltre, potete richiedere anche delle presine personalizzate utilizzando il loro contatto: rosmacreazioni@hotmail.it.
Gli oggetti da voi scelti potranno essere pagati mediante paypal o ricarica postepay e vi verranno spedite per posta ordinaria o raccomandata.

Ci teniamo a ribadire che nessuno ci paga per questo articolo, è scritto perchè realmente ci sono piaciute le cose che Rosa ci ha inviato ed è per questo che ve ne parliamo! In procinto del Natale poi, vogliamo darvi uno spunto per un regalo carino e che sostiene l’artigianato e l’hand made!

Per ogni altra informazione potete contattarle direttamente, vi lasciamo tutti i loro recapiti (cliccate sui bottoni):

facebook_logo             v65oai7fxn47qv9nectx              instagram-logo-icon-650x4061             "Blog" button

Annunci