Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

Buongiorno ragazze e ragazzi!!
Aaaaallora, veniamo a noi!!! Ve state a preparà èèè? Vi vedo tutti carini con l’occhio a cuoricino e metà a triglia che pensate a sorprese e sorpresine varie!!!

Cominciamo subito subito col dire che io non amo le feste programmate, quindi non sono pro san valentino, festa della Donna, festa del carciofo, bombe a mano e trick e track.
A me piace che le cose vengano dette tutti i giorni, che ci si ricordi delle persone importanti della vita sempre e non perchè lo dice il calendario e  soprattutto il marketing.
Ok, ora che vi ho rotto le scatole con la mia ramanzina, ho avuto anch’io 18 anni (in effetti era poco tempo fa!!!) e anch’io tenevo a queste prime ricorrenze d’amore.
Ed è sempre carino essere trepidanti e trasudare anche dal cuoio capelluto del sano romanticismo.

Veniamo alle idee: non penso di dovervi dire di depilarvi, farvi una bella piega, sistemarvi la piedicur. Su questo sarete già ferratissime e aggueritissime. E ai maschietti di farsi la barba, pulirsi le unghie, etc, etc.
Parliamo di idea regalo: ebbene la questione è molto semplice.
Io non comprerei proprio nulla ma anzi farei un regalo che rimane nel tempo, di quelli che poi quando sei grande (ma grande tipo quasi decrepito) ti vai a rivedere e sorridi.

Prendete una scatola, rifoderatela con una bella carta rossa magari con i cuori o con quello che volete voi. Potete anche attaccarci dei fiori fatti con la carta pesta rossa un po’ stropicciata per farli assomigliare a tante rose.
A questo punto, dentro la scatola metteteci delle poesie d’amore scritte di vostro pugno ( ve prego staccate i tasti dalla tastieraaaaa!) e per renderle più romantiche potete scriverle su carta pergamena (la trovate in una qualsiasi cartoleria) da brucciacchiare ad arte ai lati così le date un sapore antico. Vi viene press’a poco così (vediamo se trovo un’immagine su internet!)
Ok, trovata!

fonte: faidatemania.pianetadonna.it

Una volta sbruciacchiata, la arrotolate e la chiudete con un nastro rosso di raso, di quelli abbastanza fini e fate un bel fiocco. Il raso si compra al metro in merceria, mezzo metro vi basta e vi avanza, poi certo se ci mettete dentro 30 poesie forse ve ne serve di più!

A queste potete aggiungere un blocchettino o un diario (per il look di questo fatevi guidare dalla vostra fantastia) sul quale trascrivere alcuni degli sms più romantici che avete inviato al vostro amore e anche che vi ha inviato lui/lei! Se non trovate nulla che vi soddisfi di già pronto e vi va di lavoricchiare ancora un po’, foderate un quadernino di quelli piccolini e sulla copertina appiccicateci una foto di voi due insieme stampata su carta semplice, proprio col pc!
La semplicità vince sempre!

Ancora nella scatole mettete una bella rosa rossa, sulla quale spruzzacchiare quà e là dei glitter. La rosa poi può essere conservata; la fate seccare a testa in giù e poi si schiacchia sotto il peso di una paio di libroni. Se ci spruzzate sopra anche un po’ di lacca di conserva meglio!  Spargete anche solo dei petali all’interno della scatola, io non li glittererei però, sennò vi ritrovate i glitter pure nelle orecchie! E anzi a tal proposito, la rosa chiudetela con del cellophane! Esiste anche colorato se volete.
Avviso per le femminucce: aiutate poi il vostro ragazzo nell’operazione essiccamento, quelli con ste cose se perdono! Sono faciloni porelli! 😉

Un’altra cosa da inserire all’interno sono delle foto, stavolta stampate con un po’ più di cura, che vi ritraggono in momenti particolari: foto simpatiche, foto ricordo, foto d’amore. Qui fate voi, io non le vedo ste foto e non vi conosco! 🙂
Dietro ad ogni foto scrivete un pensiero, una frase, qualcosa che avete pensato quando l’avete scattata o una frase di una canzone o di una poesia.

Un’ultima cosa, che è anche un po’ sexy, è quella di mettere qualcosa di vestiario che vi appartiene all’interno su cui spruzzare il vostro profumo. A voi la scelta! 😉

Sotto a tutto, quindi sul fondo della scatola, scrivete una lettera, una sorta di ringraziamento o di promessa d’amore che il vostro lui/lei troverà solo alla fine quando avrà tolto ogni pezzetto dalla scatola.
Se poi a tutto questo volete aggiungere anche un regalo commerciale fate pure, ma io credo che questi siano i regali più belli da fare!

Allora ragazzi, ci proverete? Fatemi sapere se le idee vi piacciono e magari anche come è andata! Ah, a breve vi metto anche delle idee outfit, ho fatto ricerche solo per ragazze però. E anche una proposta make up!
Un bacione e buona preparazione per San Valentino!

Annunci