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Ben ritrovati fantastici tutti!
Come si intuisce facile facile dal titolo, oggi vi parlo di diete.
Non sono solita seguire queste cose, nel senso che a logica più o meno tutti sappiamo cosa è più giusto mangiare, quali sono per macro categorie i cibi da non abbinare (tipo verde e celeste che burino ce se veste), che fare un po’ di attività fisica aiuta a dimagrire.

Stavo leggendo una delle riviste a cui sono abbonata e sono incappata in questo articolo su questa dieta che pare stia impazzando fra le celeb d’oltreoceano, sembra che l’abbia fatta pure Cher che oddio, non è che sia proprio sto esempio di vita, però dicono che faccia e molto.
Ecco a voi “La dieta del Supermetabolismo”.
Ci stiamo avvicinando alla bella stagione, un aiuto serve e sembrerebbe che questa dieta sia super completa e che soprattutto non faccia patire la fame.

Sul sito amazon. it potete trovare la versione anche per kindle.
Insomma, per farla molto breve, una nutrizionita americana Haylie Pomroy ha elaborato questa dieta che si dive in tre fasi durante la settimana.
Definita “la donna che sussurra al metabolismo” praticamente con questa dieta lo allena e sfrutterebbe il potere bruciagrassi del cibo stesso.
Ora mi auguro voi sappiate che fare diete troppo restrittive non solo vi fa accumulare i kg persi più il resto (un po’ come quando mamma te inseguiva al parco gridando gentilmente “se cadi e ti fai male te do pure il resto!”) ma fa anche malissimo soprattutto alle ragazze che rischiano anche l’assenza di ciclo mestruale.
In più il corpo ad un certo punto registra uno stato di carestia e inizia ad accumulare anche l’aria che respiriamo e il metabolismo si addormenta pure, un po’ tipo la Bella Addormentata. Per non parlare della depressione.

Allora, questa dieta da quel che ho potuto capire prevede tre pasti principali e due snack e si alterna in tre fasi:
Nella fase 1 del lunedì e martedì si mangiano tanti carboidrati e verdura e frutta con lo scpo di iniziare a digerire davvero gli alimenti invece di accumularli. L’allenamento consigliato è di tipo aerobico.
Nella fase 2 del mercoledì e giovedì si mangiano più proteine e verdura e frutta per trasformare il grasso in muscoli. Quindi l’allenamento sarà esercizi con i pesi. Se siete ragazze no a tanti kg, si a peso leggero ma tante serie (e questo ve lo dico io che me so sempre gonfiata in paletstra!)
Nella fase 3 del venerdì fino alla domenica grassi sani e verdura, carboidrati e proteine con lo scopo di bruciare anche i grassi e dicono anche la cellulite. Sembrerebbe la fase più dura. Ma l’allenamento previsto consiste in qualcosa di rilasante tipo yoga o una passeggiata. E fare magari un massaggio rilassante.

Chiaramente nel libro ci sono anche regole sul condimento e in più consigli su cose da bere tipo tisane e robe varie.

Per la mia esperienza posso dire che controllare un po’ l’alimentazione e fare inizialmente almeno due volte a settimana di attività aerobica aiuta molto. Ma ci sono quei periodi che proprio non si riesce a dimagrire.
Quelli sono i periodi anche di forte stress in cui siamo prorpio in una fase di squilibrio emotivo e psicologico, in cui è importante ritrovare un po’ di serenità in qualunque modo. Altrimenti il corpo è in tilt e ne risente qualunque tipo di intervento, sia dieta che trattamenti estetici vari.

Va bene, detto tutto ciò, voi la provereste?
Io non sono molto brava con le diete… ma sto meditando di acquistare il libro!
Fatemi sapere se la state già provando o se la proverete.

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Un bacione e a presto!!

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