Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Eccoci qui giovinotte!
E’ no giovinottI, con voi proprio mi rifiuto di avercela oggi. A meno che non abbiate una ragazza o un’amica che fa abuso di leggings e vogliate trovare il modo per dirle che non sono dei jeans o dei pantaloni qualunque!
Anche se, ve lo dico subito, qui non troverete un modo gentile per dirglielo. Io non vado molto per il sottile.

Lo dico e basta: avete finito de mettervi sti legging come se fossero pantaloni???
Vi assicuro che tutti si fidano che portiate l’intimo e, a meno che voi non siate Belèn Rodriguez o Miranda Kerr, sti leggings portati con tutta sta disinvoltura vi stanno male. Malissimo.

Ponendo il caso che voi siate magre e toniche come loro, non si posso vedere lo stesso.
Non è decisamente chic nè di buon gusto.

Tralasciando una cosa di questa genere, di cui ahinoi se ne vedono parecchi di esempi in giro, personalmente anche se siete magre e fighe io una cosa come quella che vi mostro qui sotto non la tollero. La trovo volgare, tra l’altro il leggings è stracomodo ma è un traditore a bestia. Il minimo difetto è subito svelato ai più.
Io ve sguinzaglio la Protezione Civile e il Garante per la Privacy.

Allora, come me li devo abbinà sti leggings benedetti?
Ecco, ve lo dico subito. Dovete metterci una maglettina, una canottierina, un maglioncino, una felpina, quel cavolino che vi pare ma che arrivi almeno a metà coscia.  Anche corta, ma che insomma copra almeno i primi 10 cm di coscia!
Questo per le magre senza particolari difetti o con pochi difetti.
Ragazze mie, se invece avete qualche chilettino o purtroppo non riuscite a debellare un po’ di buccia d’arancia
dovete non solo stare attente a coprire “le vergogne”, ma anche nella scelta dei colori e dei tessuti.
Perchè attraverso il leggings la cellulite purtroppo si vede!
Per farvi un esempio di come li abbino io vi rimando a questo articolo qui.

Consideriamo anche che in linea di massima, giocare con le lunghezze e le sovrapposizioni può creare look carini, colorati, freschi e giovini!! E anche un po’ seCsi, se usate delle canottierine con pizzo finale o sulle bretelline.
In più esistono chiaramente leggings con applicazioni in pizzo o cristalli, e giocate molto con collane lunghe e accessori.
Personalmente io sono una leggingsaholic, sono una malata del leggings, una drogata del leggings. Io nel leggings ci sto troppo comoda.
Il guaio sta a trovare quelli giusti.
Dove comprare i leggings? I migliori mai acquistati sono quelli di Intimissimi, peccato che non ne sfornino molte varianti.
Questa primavera ci sono neri, fango e simil denim. Ragazze l’elastico in vita è strepitoso! Quelli neri e fango addirittura nemmeno ce l’hanno perchè sono della stessa microfibra che usano per le maglie. Io li metto anche come calze se fa fresco, sotto i vestitini o le gonne lunghe.
Perchè quello è un altro problema, sti elastici strizza salamotto sono insopportabile.
APPELLO AL SIGNOR CALZEDONIA: lei non mi leggerà mai, ma vogliamo mette a sti leggings degli elastici che non facciano parlare in falsetto per cortesia? Non è una cosa difficile, Intimissimi lo fa. Vivete a casa insieme, fateve dì dove prendono sti elastici!!! Su!!!


Quali leggings comprare?
Ragazze, qui siamo un po’ alle regole precendenti. Se siete super magre potete mettervi un po’ tutto, ma se avete qualche ciccetta o non avete le gambre proprio magrissime, cercate i leggings meno “chiassosi” possibile. No alle stampe, fiorelloni, pois grandi, righe orizzontali. Si invece ai colori tinta unita non fosforescenti, alle righe verticali, a stampe leggere e piccoline, applicazioni laterali o finali. Troverete moltissime possibilità! Ad esempio, questi no!


Che faccio se l’elastico mi stringe un po’? Non vi mettete maglie attillate!
REGOLA GENERALE: se una cosa vi stringe sui fianchetti, compreso l’intimo, la ciccia si distribuisce al di sopra e al di sotto con il risultato non solo di quell’antiestetico “segno” della strizztura, ma anche facendovi sembrare più grasse!
Considerate che potete regolare le proporzioni, essendo molto attillate sotto, sopra potete mettere una maglia più larga e lunga, magari scoprendo una spalla (che fa seCsi!) e un tacco. Perchè maglia larga e leggings + ballerina = schiacciamento. Sono comode le ballerine, le uso pure io, ma si mettono con un pantaloncino o i jeans. Con i leggings NO.

Veniamo quindi alle tanto amate scarpe: che scarpe mi metto con il leggings?
Appurato che le ballerine sono da evitare some le unghie rosicchiate e le doppie punte, con il leggings metterete stivali  anche senza tacco o stivaletti bassi alla caviglia (coprono la linea sulla caviglia, quindi schiacciano meno la figura), dcoltèe che fanno un po’ anni ’80 per me (ma fate un po’ a gusto personale!), pump, open toe, zeppe. Le sneakers sono concesse alle magre, le altre possono optare per le scarpe ginniche con il tacco interno.
Le scarpe con cinturino o mary jane (quelle con la “T” sul collo del piede, per capirci) io le limiterei, ma tutto sommato non stanno male se avete la caviglia fina e le gambe abbastanza lunghe. Vanno bene anche i tronchetti purchè abbiate le gambe magre al di là dell’altezza.
Va bene, benissimo il plateau purchè non sia esagerato ragazze vi prego! Il leggings vi fascia la gamba, viene fuori una sproporzione bruttissima! Sembrerete degli Hobbit! Tralasciando l’abbinamento di fantasie, eccovi un esempio.

Che borsa abbinare ai leggings?
Diciamo che qui dipende molto dall’abbinamento della maglia e delle scarpe. Se avete optato per un maglioncino lungo
e scarpa sportiva va bene una maxi tracolla o una shopper.
Se invece avete messo i tacchi per me la pochette è la morte sua. In alternativa una tracollina, magari goiello con qualche strass o pietruzza brilluccicosa.

Ok, io vi ho detto la mia, mi dite la vostra?

Vi ricordo sempre i riferimenti per tenerci in contatto, ne saremmo felici:
Qui a lato c’è il pulsantone per l’iscrizione al blog!
Facebook   https://www.facebook.com/zuccheroglitterechiccheria?ref=hl
Twitter       https://twitter.com/Alezuglichi
Instagram  http://instagram.com/zuglichi
Youtube     https://www.youtube.com/user/zuglichi/video

Un bacione! 🙂

Io i leggings

 

Annunci